Angular 4 ora disponibile

E’ disponibile al download angular 4, versione arrivata dopo solo 6 mesi dal rilascio di angular 2. Angular 3 è stato saltato per far corrispondere la versione del router con la versione di angular.
Il numero di versione incrementerà più velocemente vista la scelta di google di adottare la versione semantica per il versioning.

Upgrade

Questa versione è compatibile con la versione 2 di angular e non richiede modifiche al codice, se non in casi particolari.
Se vengono utilizzare le animazioni è necessario importare il nuovo BrowserAnimationsModule da @angular/platform-browser/animations nell’NgModule della root di progetto. Il codice continuerà a funzionare anche senza questo aggiornamento, ma le animazioni genereranno un errore.
Gli import da

sono deprecati, usare i nuovi pacchetti

da

.

Per aggiornare i pacchetti invece:
Per linux o mac usare il comando

Per Windows

Novità

Tra le novità interessanti segnaliamo l’uso di typescript 2.1 e 2.2 e la possibilità di usare la sintassi if/else e assegnare variabili locali.

Angular universal è ora sviluppato e supportato ufficialmente dal team di sviluppo del core di angular. Ricordiamo che angular universal permette di eseguire angular lato server side.

Gli improvement al view engine hanno permesso una riduzione fino al 60% del codice generato per i componenti.

Leave a Reply